Trailer Manuale del Magazziniere 2: stoccaggio e prelievo

Presentazione del libro :

Fare il magazziniere oggigiorno non significa solo sapere guidare il “muletto”. Occorre avere una preparazione a 360 gradi su una nutrita serie di temi quali l’organizzazione degli spazi, la conoscenza delle attrezzature, le logiche di movimentazione anche in sicurezza.

 Il secondo libro della serie ‘Manuale del Magazziniere’ tratta delle  competenze nell’ambito della movimentazione intra logistica, le cui principali attività sono lo stoccaggio e il prelievo. Per comprenderle al meglio andremo ad esaminare i principali tipi di attrezzature di magazzino con un focus su quelle tradizionali come le scaffalature. Andremo ad approfondire l’organizzazione degli spazi e delle aree di magazzino e ti spiegherò le più innovative tecniche di prelievo. Come al solito non mancheranno i capitoli riferiti alla movimentazione in sicurezza.

La serie del ‘Manuale del Magazziniere’ è la collana giusta per chi vuole affrontare tutti questi temi in leggerezza. Il tutto è sempre presentato  con esempi e con un approccio e un linguaggio chiaro e accessibile a tutti.