Cieb Elettroforniture Spa

Brescia 19/05/2022

Conclusa la formazione in Cieb Elettroforniture Spa sul percorso Lean Manufacturing.

Un ringraziamento particolare va al General Manager Andrea Balducci e al Responsabile della Logistica (con me nella foto) Alberto Bonatti per la squisita ospitalità.

Alberto Bonatti e il sottoscritto

Cieb è una grande azienda, uno dei principali player italiani nel settore della distribuzione di materiale elettrico.

Il percorso formativo ci ha portati ad analizzare i flussi e i temi della Lean, in una azienda che già investe in supertecnologie come le macchine a taglio automatico di ultima generazione della Nicoletti da 500 giri minuto (Top!…nella foto), e punta ad essere il punto di riferimento di settore per il Nord Italia nel servizio al cliente. L’ambiente adatto quindi per inserire le metodologie Lean che solo le aziende al Top riescono ad implementare.

Devo fare i complimenti alla direzione perchè ho trovato un ambiente lavorativo molto positivo e con persone con una gran voglia di fare.

Durante le visite formative ho avuto modo di rendermi conto che in tanti campi Cieb è un eccellenza. Un esempio?: la loro capacità di ottimizzare al meglio gli spazi (vedi foto) e le attrezzature a disposizione, specie in un settore come questo che ha categorie merceologiche difficili da trattare.

Una scaffalatura per matasse super ottimizzata

Infatti, più volte ho fatto i complimenti (e mi succede raramente) ai membri del team per l’ottimo lavoro che hanno svolto nella organizzazione del loro magazzino e per l’iniziativa che essi dimostrano nell’ottica del miglioramento continuo.

Ancora complimenti !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...